i l  b o s c o  s a c r o

 foto             eventi        home

 

  enoteca Essentia

chiaravalle 2006

_____________________________________________

 

 

La Dea emerse
             nuda
             dal caos
e si accoppiò
con il serpente
...

 

La Vecchia iniziò a raccontare, con voce morbida e tono pacato, lentamente scandendo le parole:

... dovete sapere che lungo i crinali di alcune montagne ci sono molte foreste apparentemente ... accessibili.
Eppure, camminando verso quelle rocce, molti si ritrovano a vagare ... senza orientamento ... mossi da sciocca curiosità e calcolo ... per poi ritrovarsi in posti che sembrano quelli dai quali erano partiti.

Alcuni si ritrovano perduti e confusi e raccontano di aver visto creature inavvicinabili e terribili ... creature che vivono nella foresta:

donne molto giovani, estremamente sensuali e che possono uccidere anche solo con uno sguardo, ma ... probabilmente, la maggior parte di chi attraversa quelle montagne non nota niente.

... in reaItà sono Essenze toccate dalIa conoscenza.

Vivono ritirate sulle montagne per difendersi e ... si difendono .... sono gemme prezlose modellate dal vento.

E ve ne sono anche di molto vecchie, i loro corpi sono magri e rugosi ... e molte sono bambine con la loro essenza ancora ermafrodita che contiene tutta la forza del seme della femminilita.
Ma quelle che é piu facile incontrare sono le giovani donne, con i corpi trasparenti come vetro, che non lasciano ombra, i capelli lunghi a volte fino a terra e che nella terra affondano come radici.

... sono oracoli e conoscono il mistero del tempo; sanno che non ci sono punti nascosti dove la Luna inizia il suo tempo e dove torna a dormire.
Ci sono solo stacchi di attimi in cui puoi riconoscere lo bellezza ...
è quel punto esatto dove puoi toccare la forza del dolore ... e ogni volta ti ritrovi a meravigliarti di tanta bellezza ... tanto evidente.

.. sono figlie della foresta, generate direttamente dalla terra, escono nude da piccoli buchi e si espongono al vento;
il vento asciuga la membrana che le ha generate, che diventa un velo trasparente dal quale soltanto si asciano accarezzare.

... in realtà non è difficile incontrarle

... la verità è che la Donna del Bosco non è una stella che brilla per tutti ma una luce che si irradia su chi sa come accoglierla.
Non è vero che si nasconde, è vero che il
Segreto è il centro della
Sua relazione con la Natura:
il femminile sacro e la natura
incontaminata.

Raccontano che nei tempi antichi le Fanciulle Selvatiche vivevano con gli uomini e con loro avevano figli ... questo è nella loro natura: amore disinteressato, piacere fine a se stesso

... queste Essenze donano se stesse, donano la loro saggezza e la forza, poiché possiedono energie in eccesso...
sono l'emanazione della Natura, esprimono l'abbondanza.
Tuttavia gli uomini e anche le donne umane non sono in grado di rispettare i loro tabù, le loro leggi, che impongono di non chiedere ciò che non deve essere chiesto, e impongono di chiedere per ottenere ciò che deve essere chiesto.

Le Donne Selvatiche scompaiono alla vista degli esseri umani ogni volta che questi violano le poche ed essenzi leggi che Esse impongono ...
a contatto con esseri insensibili perdono la loro forza e svaniscono, spesso piangendo e gridando ....

... vivono ritirate nella foresta ...perchè è nella foresta che trovano la loro forza e il nutrimento ... e chi ha l'anima abbastanza selvatica da vederle non sempre ha il cuore altrettanto puro da reggere all'incontro ... ed è per questo che si sentono racconti di Donne fredde e spietate ... in realtà sono impeccabili ed implacabili ... non sono In grado di provare rabbia né odio, agiscono in base alla loro natura....

... dunque tu che vuoi incontrarti in quelle foreste, sappi prima di ogni altra cosa che è tabù chiedere ad una Selvatica il suo nome ...

Stefania Ricci